caratteristiche tecniche

armi olmiazienda armi olmiazienda armi olmiarmi olmiarmi olmiarmi olmi

REVOLVER 963 MF è stato concepito e progettato per essere un arma di altissima precisione e sicurezza. Non un revolver qualsiasi, ma il REVOLVER. Deve essere apprezzato e richiesto per l'assoluta qualità costruttiva.

Ogni suo componente racchiude in se il meglio della tecnologia oggi disponibile.

Sistema anti-frizione:

  • il cane ruota su di un cuscinetto a rulli di precisione assicurando un attrito al minimo e maggiore fluidità di movimento, sia in singola che doppia azione.
  • l'asta estrattore scorre in una bronzina, attrito al minimo e maggiore durata dell'arma
  •  il tamburo ruota su di un perno con ragnature per mantenere la lubrificazione – attrito ridotto e maggiore capacità di rotazione con minimo sforzo. I tre sistemi in sinergia, portano ad avere una maggiore stabilità e sensibilità dei movimenti sia di armamento che di scatto

La gamma dei REVOLVER 963 MF rappresenta un concentrato di tecnologia presente in ogni singolo componente. Nulla è stato lasciato al caso, nulla è frutto di logiche di prezzo. Ogni particolare inserito rappresenta l'eccellenza intesa come processo produttivo e di assemblaggio.

MECCANICA REVOLVER: la meccanica del REVOLVER 963 MF nasce da lastre e barre di acciaio massiccio trilegato, processo tipicamente usato per armi rivolte all'ambito militare. Tutti i particolari che la compongono vengono  lavorati con macchine ad altissima precisione.
Questo si traduce in sicurezza dell'arma.

Nel settore delle armi, la meccanica della  pistola è quasi sempre un prodotto microfuso e stampato che per natura “soffre” di microbolle d'aria nel materiale finale.

Nel REVOLVER 963MF non esiste nessun particolare se non ricavato da materiale pieno, dalla piccola vite a testa tonda, passando per cane e grilletto, fino ad arrivare al fusto.

GUANCETTE: le guancette del REVOLVER 963 MF sono ricavate da un massello di noce, lavorate e levigate per ottenere un aspetto estetico elegante e gradevole.

FUSTO: è costruito completamente in lega d'alluminio stabilizzata e temprata, materiale tipicamente utilizzato nel settore aereospaziale. Questo materiale confluisce al REVOLVER 963 MF la leggerezza necessaria per farne una pistola di assoluta qualità e portabilita’. Anche in questo caso il fusto e’ ricavato completamente da un massello e lavorato per asportazione di trucciolo.

CANNA: prodotta dalla fabbrica tedesca Lothar Walther che garantisce e certifica la fornitura di canne di altissima qualità e prodotte con acciaio tedesco Krupp.

SISTEMA DI BLOCCAGGIO DELLA CANNA: il bloccaggio della canna al castello è assicurato in modo solidale da un sistema spina/vite (grano) con bronzina in testa.

SISTEMA DI BLOCCAGGIO TAMBURO : doppio sistema di bloccaggio a rampone rettificato, montato sul giogo, con nottolino di sgancio. Questo assicura totale sicurezza della chiusura ed il perfetto allineamento canna/camera di scoppio del tamburo.

TRATTAMENTO ESTETICO: effettuato con rivestimento protettivo GK a norme MIL, utilizzato nel settore militare americano (U.S. Navy Seal, U.S. Army),garantisce un’ottima resistenza all’umidita’,agli agenti atmosferici, agli elementi chimici aggressivi e piu’ in generale ai graffi ed all’usura.