azienda

azienda armi olmiarmi olmiarmi olmiarmi olmiarmi olmi

La nostra azienda viene fondata nel 1973, periodo che rappresenta l’inizio dello sviluppo economico che ha caratterizzato un intera valle: la Valtrompia.

In questi anni si sviluppa in tutta la Valle l’arte della costruzioni di armi sia sportive che militari.

Olmi Giuseppe, esperto nell’uso di macchinari di precisione per lavorazioni meccaniche, intercetta la richiesta della più grande fabbrica d’Armi italiana e si propone come fornitore ufficiali di parti di altissima precisione montati sui loro prodotti.

1973 anno di fondazione

1973-2010

Dopo un analisi approfondita sulle capacità tecniche produttive, l’azienda Olmi inizia la produzione di particolari sia militari che civili per fucili da caccia semiautomatici, sovrapposti e monocanna. Particolari lavorati presso la nostra sede sono montati su fucili d’assalto e sulle mitiche pistole M9 semiautomatiche militari (92) e civili (96/98).

40 anni di esperienza, 40 anni di proficua collaborazione.

Da questi numeri iniziamo a pensare che abbiamo il know-how necessario per iniziare a produrre la nostra pistola. Vogliamo produrre l’Arma. Precisa, sicura e leggera.

Abbiamo tutto quanto serve per produrre un pistola di successo perchè progettata e costruita con strumenti d’avanguardia conditi con l’esperienza nel mondo delle armi.

2010-2011

2012-2013

Progettata, testata, perfezionata. Nasce la prima arma della Fabbrica d’Armi Olmi G.Nasce il REVOLVER 963 MF